sabato 9 giugno 2012

Rivoluzione Social


Oggi il modo di fare comunicazione è cambiato, anzi si è notevolmente ampliato: nel senso che ci sono molti più segmenti di informazione di quanti ce ne fossero qualche anno fa.

Con l’avvento dei social media e dei social network (in Italia in particolare Facebook e Twitter) è avvenuta una vera e propria rivoluzione, che ha stravolto i metodi più tradizionali di fare comunicazione, creando molte e nuove opportunità ancora poco sfruttate.   

Se in passato infatti i referenti di un buon comunicatore erano i media tradizionali oggi non è più così, nell’era del Web2.0 sono mutate le fonti dove il pubblico va ad informarsi e a scambiarsi opinioni.  
Siamo nell’era della Social Communication, baby! E per una efficace strategia di comunicazione è necessario comunicare (bene) certo, ma la parola d’ordine è dialogare.

Ed ecco che per noi operatori del settore è stato di rilevante importanza individuare i nuovi segmenti di informazione, accedervi e attuare mirate azioni di social media marketing

In sostanza, in era social media, oltre ad una campagna stampa tradizionale, si rende necessario addentrarsi nel Web 2.0 e farsi promotori in prima persona di azioni di comunicazione,  per dare vita ad una carismatica identità digitale.

Nessun commento:

Posta un commento