martedì 3 luglio 2012

Venerdì a Roma è Personal Branding Day


Venerdì 6 luglio a Roma si terrà la prima edizione del Personal BrandingDay,  ne divulgo con piacere la notizia.  

Il progetto PBD nasce da un’idea di Stefano Principato e Alessandra Colucci con l’intento di divulgare una corretta cultura del Personal Branding. Approccio che applica all’individuo strategie di marketing e comunicazione volte a promuoverne capacità, competenze e vantaggio competitivo.
Poiché la cura del Personal Brand è utile a inserire o a migliorare la posizione di qualsiasi professionalità nel mercato del lavoro, l’idea di organizzare la prima edizione di questa iniziativa è stata favorevolmente colta da IED Management Lab, main sponsor dell’evento. Mission dell’iniziativa è cercare di rendere percepibile a tutti che il Personal Branding è uno strumento importante per presentarsi e promuoversi al proprio mercato in modo efficace e incisivo.

La giornata

Nella prima parte della giornata avranno luogo alcuni interventi di professionisti del mondo della comunicazione che introdurranno l’argomento del Personal Branding analizzandone differenti punti di vista: in tal modo gli interlocutori avranno una panoramica completa su tale approccio potendone comprendere il valore aggiunto che può apportare a ognuno. Alla fine di tutti gli interventi, si aprirà il dibattito con il pubblico che sarà incoraggiato a porre domande al fine di sfatare qualche falso-mito, cercare di sciogliere alcuni dubbi e appagare ogni curiosità.
Dopo la pausa per il brunch, verranno organizzate delle micro-consulenze gratuite [10-15 minuti a persona] in materia di gestione del personal brand tenute direttamente dai relatori intervenuti al mattino e – contemporaneamente – verranno organizzati, anche per aumentare ancor più il coinvolgimento del pubblico, dei mini-workshop [circa 30 minuti l'uno] incentrati su simulazioni e consigli utili rispetto a come affrontare l’inizio – o migliorare le performance – della propria carriera professionale, pratiche strettamente collegate al Personal Brand.


Roma, 6 Luglio 2012 
sede centrale dello IED via Alcamo n° 11

Nessun commento:

Posta un commento